Serie di temporali su Udine : caduti oltre 50 mm. Disagi e allagamenti in città

Anche oggi si sono ripresentati i consueti temporali pomeridiani sulle regioni settentrionali dove continua a persistere un flusso fresco proveniente dai quadranti occidentali.

Questa volte a pagarne maggiormente le spese è stata Udine dove da diverse ore si susseguono forti rovesci di pioggia stante la formazione di una linea di convergenza che attraversa tutto il Friuli e che scorre proprio sulla città di Udine. Questa situazione comporta la formazione di temporali in serie che portano forti piogge, qualche grandinata e notevole attività elettrica.
Sono oltre 50 i millimetri di pioggia caduti nelle ultime due ore su Udine : allagati diversi scantinati, strade e sottopassi, specie sui settori settentrionali e nell’hinterland.

Grande lavoro, quindi, per Vigili del Fuoco e agenti della polizia locale. Per ora i disagi maggiori si sono registrati in città, in via Baldasseria, a Martignacco, a Palmanova, a Pradamano. Una situazione che non è destinata a migliorare, con temporali che proseguiranno sino a questa sera. Il video in allegato mostra un autobus che attraversa una strada allagata. Video di Manuel Colitti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti