Serie di temporali su Udine : caduti oltre 50 mm. Disagi e allagamenti in città

Anche oggi si sono ripresentati i consueti temporali pomeridiani sulle regioni settentrionali dove continua a persistere un flusso fresco proveniente dai quadranti occidentali.

Questa volte a pagarne maggiormente le spese è stata Udine dove da diverse ore si susseguono forti rovesci di pioggia stante la formazione di una linea di convergenza che attraversa tutto il Friuli e che scorre proprio sulla città di Udine. Questa situazione comporta la formazione di temporali in serie che portano forti piogge, qualche grandinata e notevole attività elettrica.
Sono oltre 50 i millimetri di pioggia caduti nelle ultime due ore su Udine : allagati diversi scantinati, strade e sottopassi, specie sui settori settentrionali e nell’hinterland.

Grande lavoro, quindi, per Vigili del Fuoco e agenti della polizia locale. Per ora i disagi maggiori si sono registrati in città, in via Baldasseria, a Martignacco, a Palmanova, a Pradamano. Una situazione che non è destinata a migliorare, con temporali che proseguiranno sino a questa sera. Il video in allegato mostra un autobus che attraversa una strada allagata. Video di Manuel Colitti.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Devastante grandinata in Piemonte, fra Asti e Alessandria [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Luglio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Meteo Italia oggi : arrivano i temporali al centro-sud! Crollo termico di 10°C

METEO A 7 GIORNI: ancora un po’ di instabilità al centro-sud ma dal weekend ritorna l’anticiclone
Ecco la FRESCURA di domani su molte regioni: che valori raggiungeremo?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti