Serie di temporali su Udine : caduti oltre 50 mm. Disagi e allagamenti in città

Anche oggi si sono ripresentati i consueti temporali pomeridiani sulle regioni settentrionali dove continua a persistere un flusso fresco proveniente dai quadranti occidentali.

Questa volte a pagarne maggiormente le spese è stata Udine dove da diverse ore si susseguono forti rovesci di pioggia stante la formazione di una linea di convergenza che attraversa tutto il Friuli e che scorre proprio sulla città di Udine. Questa situazione comporta la formazione di temporali in serie che portano forti piogge, qualche grandinata e notevole attività elettrica.
Sono oltre 50 i millimetri di pioggia caduti nelle ultime due ore su Udine : allagati diversi scantinati, strade e sottopassi, specie sui settori settentrionali e nell’hinterland.

Grande lavoro, quindi, per Vigili del Fuoco e agenti della polizia locale. Per ora i disagi maggiori si sono registrati in città, in via Baldasseria, a Martignacco, a Palmanova, a Pradamano. Una situazione che non è destinata a migliorare, con temporali che proseguiranno sino a questa sera. Il video in allegato mostra un autobus che attraversa una strada allagata. Video di Manuel Colitti.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Alluvione Siderno: pioggia battente e strade come fiumi
  • Emergenza Abruzzo: ancora 11 mila utenze senza energia elettrica e comuni isolati
  • Alluvione lampo in Sicilia: a Modica auto trascinate dalla furia dell’acqua! [FOTO]
  • Venti da est e FREDDO: quanto ne farà ancora e dove?
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti