Serie di violenti temporali in atto al Nord : attenzione ad improvvise grandinate e nubifragi

Meteo/ Il flusso fresco di provenienza atlantica che da diversi giorni sta interessando l’Europa continua a portare forte instabilità anche sulle nostre regioni settentrionali dove si susseguono temporali a più riprese.

Questi localmente stanno risultando particolarmente violenti a causa dei forti contrasti termici e le diverse linee di convergenza instauratesi in pianura Padana. In particolare troviamo temporali di forte intensità su Piemonte ( specie nel torinese), in Lombardia ( specie sui settori centrali) e su gran parte del Nord-Est. Queste celle temporalesche sono foriere di grandinate, nubifragi e forti colpi di vento.

[nggallery id=535]

Previsioni – La situazione resterà instabile sino a questa sera su Piemonte centro-settentrionale, Lombardia centrale ( milanese, bresciano, bergamasco), Veneto, Trentino e Friuli. In tarda serata il tempo tenderà gradualmente a migliorare su gran parte del Nord ad eccezione del Piemonte dove potrebbero susseguirsi nuovi rovesci e temporali notturni, specie fra torinese e cuneese. I fenomeni tenderanno poi a ripresentarsi su Alpi, Prealpi e settori pedemontani nella giornata di domani lasciando spazio ad una tregua su buona parte della pianura Padana.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Molise duramente colpito dal maltempo: fiumi in piena e tantissima neve
  • Previsioni meteo week end: ciclone mediteraneo, attesi nubifragi sulle isole
  • Campo Imperatore: 3 valanghe spazzano via boschi e tralicci Enel
  • L’ennesima perturbazione in arrivo sull’Italia tra il WEEKEND e l’inizio della prossima settimana
  • VALANGHE! La tragedia di Galtür nell’inverno del 1999: video shock per non dimenticare!
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti