Estofex emana il livello di allerta 2: possibili tornado e grandinate, ecco le regioni interessate

Allerta meteo Estofex – Emanato oggi un nuovo bollettino di allerta meteorologica dal centro ESTOFEX. Questo a causa della presenza sull’Italia di una vasta goccia fredda instabile.

Attulmente rovesci e locali temporali stanno interessando diverse regioni italiane e in particolar modo Toscana, Emilia, Veneto, Friuli, Umbria e Lazio. Tuttavia sar nel corso del pomeriggio che rovesci e temporali interesseranno in maniera più decise l’Italia. Le regioni maggiormente interessate dai temporali risulteranno quelle Centrali e in particolar modo Abruzzo, Molise e Marche. Temporali meno intensi interesseranno anche il resto del Centro Nord e localmente la Puglia. L’allerta riporta la seguente dicitura: “A level 2 is issued for the E coast of central Italy mainly for excessive convective precipitation and for (non-supercellular) tornadoes.” Ovvero: Il livello di allerta 2 è stato emanto per il Centro Italia per la possibilità di eccessive precipitazioni convettive e tornado“.

Il Centro Estofex è specializzato nella previsione di sistemi temporaleschi e tempeste. Come annunciato, per oggi è revista un’allerta di livello 2 su una scala da 1 a 3. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Estofex emana il livello di allerta 2: possibili tornado e grandinate, ecco le regioni interessate

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Vulcano Etna: possibile inizio di una debole fase eruttiva
  • Maltempo Calabria: una frana rischia di far crollare una palazzina
  • Situazione meteo in diretta: maltempo e forti piogge, come evolverà?
  • Ultimissime della sera: un po’ di NEVE al NORD tra venerdì 27 e sabato 28? Poi…
  • Correnti orientali sino a fine mese, poi l’arrivo del ‘respiro’ oceanico, ma…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti