Previsioni meteo week end: un altro week end caratterizzato da maltempo e temporali

Meteo week end – Anche giugno sembra voler portare avanti la serie di week end caratterizzati da tempo instabile e perturbato. Di conseguenza anche durante il primo week end di Giugno le condizioni atmosferiche torneranno a peggiorare. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 4 e Domenica 5 Giugno 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano il passaggio di una saccatura in quota. Questa grazie a l’ennessima elevazione dell’anticiclone dell’Azzorre transiterà da Nord a Sud L’italia apportando episodi di instabilità diffusa.

Le previsioni per il Week end: La giornata di Sabato4 Giugno risulterà ancora stabile Sud, ma al Centro Nord rovesci e temporali interesseranno gran parte dei  territori regionali. Meno interessate riulteranno le regioni tirreniche. Invece nella giornata di Domenica 5 l’instabilità intereserà tutta la penisola, ma sarà dal pomeriggio che piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare gran parte delle regioni del Nord e quelle centrali. Anche nel corso di domenica a causa della disposizione delle correnti in quota risulteranno maggiormente interessate le regioni di Nord Est, quelle Adritiche e del Sud. Data la distanza temporale, maggiori dettagli verranno fortniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: un’altro week end caratterizzato da maltempo e temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Enorme incendio a Foggia: densa nube nera visibile a grande distanza

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Sale l’ITCZ: notizie non belle dal fronte africano…
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti