Previsioni meteo week end: ci attendono due giorni di rovesci e temporali

Meteo week end – Purtroppo come spesso accaduto in quest’ultimi mesi il meteo del week end è stato sempre caratterizzato da condizioni d’instabilità. Di conseguenza anche durante il week end in arrivo le condizioni atmosferiche torneranno a peggiorare. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 4 e Domenica 5 Giugno 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano il passaggio di una modesta saccatura Nord Atlantica in quota. Questa grazie a l’ennessima elevazione dell’anticiclone apporterà episodi d’instabilità diffusa su molte regioni del territorio Italiano.

Le previsioni per il Week end: La giornata di domani Sabato4 Giugno risulterà caratterizzata dalla formazione di rovesci e temporali su gran parte Centro Nord rovesci. Le regioni maggiormente interessate risulteranno tutte quelle del Nord, la Toscana, l’Umbria, le Marche, L’abruzzo e il Molise. Localmente interessata anche la Puglia. Meno interessate riulteranno le regioni tirreniche. Invece nella giornata di Domenica 5 l’instabilità intereserà in maniera più decisa tutta la penisola, ma sarà sempre nel corso del pomeriggio che piogge e temporali anche di forte intensità andranno ad interessare molte regioni. Anche nel corso di Domenica le regioni che vedranno tempo più stabile risulteranno quelle tirreniche. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi. Maggiori dettagli verranno fortniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo week end: ci attendono due giorni di rovesci e temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo oggi: giornata stabile, lieve peggioramento tra sera e notte

Meteo : Febbraio parte in grande stile. Possibili ondate di freddo e neve sull’Italia?

Previsioni meteo : bel tempo ma solo per poco, intensa perturbazione atlantica in arrivo!

MALTEMPO in arrivo da giovedì su molte zone del nord, poi anche sul Tirreno
MODELLO EUROPEO: nuova perturbazione sull’Italia venerdì 26 e sabato 27 gennaio, poi…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti