Meteo news: importante virata modellistica, forte pertubazione in vista

Previsioni meteo a lungo termine –  Nonostante in questi giorni non stiamo vivendo condizioni di tempo stabile e dai connotati estivi, i modelli matematici ci propongono un ulteriore e forte peggioramenteo a partire dall’inizio della seconda decade di Giugno. In questo articolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a lungo termine.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche e in particolar modo da quelle odierne si nota con maggior chiarezza la possibilità di assistere ad un nuovo e particolarmente intenso peggioramento delle condizioni atmosferiche attorno il 12/13 Giugno. Tale peggioramento potrà essere generato da una decisa elevazione dell’anticiclone delle Azzorre che favorirà la discesa di vaste masse d’aria di origine Atlantica fin sul cuore del Mediterraneo. Se tale dinamica verrà confermata maltempo e forti temporali andranno ad interessare molte regioni italiane apportando anche un deciso calo delle temperature.

Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page

Meteo news: importante virata modellistica, forte pertubazione in vista

.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Veneto: debole scossa tra Rosolina e Chioggia, i dati INGV

Maltempo Emilia Romagna: intensi temporali tra le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia

Previsioni meteo domani: transita fronte freddo, calo termico e piogge

Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA
Cambio ora legale 2017: ecco quando e come spostare le lancette dell’orologio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti