Previsioni meteo: inizo di settimana accompagnato da piogge e temporali

Previsioni meteo – Giugno non ne vuole sapere di mostrare il suo lato stabile e soleggiato. Infatti dopo un week end instabile l’inizio della settimana entrante non sarà dei migliori. Questo a causa di spiccata instabilità pomeridiana che interesserà molte regioni del territorio italiano.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere una modesta lacuna di geopotenziale più basso proprio sull’Italia, sarà questa la causa che porterà alla formazione della vivace instabilità pomeridiana dei prossimi giorni. In particolare nella giornata Lunedì le regioni maggioremente interessate da rovesci e temporali saranno quelle del Nord Est seguite da quelle centrali adriatiche. Mentre nel corso di Martedì, grazie ad un cambio di correnti in quota i temporali andranno ad interessare principalmente  le regioni di Nord Ovest e quelle tirreniche.

Di conseguenza, ancora una volta instabilità e temporali andranno ad interessare molte regioni. Dati i contrasti  e l’energia in gioco del periodo, non si escludono grandinate e locali forti temporali. Consigliamo di seguire i prossimi aggiornamenti che verranno pubblicati in home page o sulla nostra fan page.

Previsioni meteo: inizo di settimana accompagnato da piogge e temporali

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Situazione meteo in Diretta: arriva il fronte freddo, primi temporali al Nord Est

Terremoto: nuovi sfollati in Abruzzo, sgomberate 6 famiglie a Mosciano

Serie B, Bari-Novara : le previsioni meteo per la partita

Il ritorno dell’alta pressione: verso temperature gradevoli a partire da MARTEDI 28

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti