Previsioni meteo oggi: l’instabilità non abbandona l’Italia, ecco dove pioverà

Previsioni meteo oggi – Nella giornata, ancora una volta, si formeranno diversi fenomeni di instabilità che andranno ad interessare diverse regioni del territorio italiano. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Sabato 4 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risulterannogià instabili su Liguria, Piemonte, Lombardia, alta Toscana e Veneto orientale.  Molte nubi su gran parte del territorio, più soleggiato sul medio e basso Adriatico. Tuttavia con il passare delle ore l’instabilità andrà aumentando fino a che  piogge e rovesci si espanderanno anche Emilia, Veneto, Friuli, Lombardia, Liguria, Umbria, Molise, Abruzzo, Marche e localmente Puglia.

In serata la situazione migliorerà velocemente con i temporali e i rovesci che si esauriranno gradualmente su gran parte dei territori interessati. Temperature stabili al Centro Nord, in lieve aumento al Sud. La ventilazione risulterà debole settentrionale, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: l’instabilità non abbandona l’Italia, ecco dove pioverà


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Spaventoso alluvione in Emilia : Lentigione sommersa dall’acqua, gente sui tetti [VIDEO]

Intensa scossa di terremoto in Iran: si temono danni

Come si è comportata la prima decade di DICEMBRE in Europa? Ecco le mappe…
La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti