Previsioni meteo: da giovedì peggiora ulteriormente, attesi temporali e grandinate

Previsioni meteo – Giugno non ne vuole assultamente sapere di mostrarci il suo lato più stabile e caldo. Infatti  dopo l’instabilità pomeridiana di questi giorni, a partire da Giovedì 9 Giugno un nuovo e deciso peggioramento delle condizioni atmosferiche apporterà temporali diffusi su molte regioni italiane.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una saccatura fresca di origine Nord Atlantica accompagnata da un discreto gradiente barico. Quasi sicuramente  saranno le regioni del Centro Nord quelle maggiormente colpite, ma in una seconda fase anche il Sud Italia vedrà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche.

Di conseguenza, a partire da metà settimana instabilità e temporali andranno ad interessare intensamente molte regioni. A causa dei contrasti  e l’energia in gioco del periodo, non si escludono grandinate e forti temporali. Data la discreta distanza temporale, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: da giovedì peggiora ulteriormente, attesi temporali e grandinate


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti