Previsioni meteo oggi: instabilità pomeridiana, ecco dove colpiranno i temporali

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna, causa instabilità in quota, ancora una volta vedremo la formazione di fenomeni di instabilità diffusa. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Lunedì 6 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni atmosferiche risulteranno già instabili su Emilia, Lombardia e alta Toscana.  Poche nubi e ampi spazi di sereno su gran parte del territorio, più soleggiato sul medio e basso Adriatico. Tuttavia con il passare delle ore l’instabilità andrà aumentando su tutto il territorio nazionele, rovesci e temporali interesseranno principalmente, basso Piemonte, pedemontane emiliane, Toscana, Umbria, marche, Molise, Abruzzo, Puglia interna e Basilicata.

In serata la situazione migliorerà velocemente con i temporali e i rovesci che si esauriranno velocemente su tutti i territori interessati. Temperature stabili al Centro Nord, in lieve aumento al Sud. La ventilazione risulterà debole settentrionale, sostenuta sullo Ionio. I mari prevalentemente mossi.

Previsioni meteo oggi: instabilità pomeridiana, ecco dove colpiranno i temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Devastanti alluvioni in Perù : 75 vittime e 263 feriti. Casa travolta dalle acque

Puglia : muretti a secco candidati a diventare patrimonio dell’Unesco

Terremoto Umbria: registrata debole scossa nei pressi di Spoleto. I dati INGV

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti