Previsioni meteo domani: diverse zone a rischio grandine e nubifragi

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani una nuova saccatura Nord Atlantica apporterà un deciso peggioramento delle condizioni meteorologiche. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Mercoledì 8 Giugno 2016.

Già a partire dalle prime ore della mattinata di domani l’atmosfera risulterà ancora stabile e spesso soleggiata. Tuttavia nel corso della giornata l’instabilità aumenterà notevolmente fino a che rovesci e forti temporali andranno ad interessare in particolar modo Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli, Toscana e Umbria. Qualche temporale anche nelle zone pedemontane e montane dell’Appennino Centro Meridionale. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo domani: diverse zone a rischio grandine e nubifragi


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti