Previsioni meteo domani: Italia nella morsa del maltempo, occhio a grandinate e nubifragi

Previsioni meteo domani – Nella giornata di domani la saccatura che nella giornata odierna sta apportando maltempo e temporali al Nord si sposterà principalmente al Centro Sud, tuttavia il maltempo continuerà ad interessare anche il Nord. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 9 Giugno 2016.

Già a partire dalle prime ore della mattinata di domani l’atmosfera risulterà instabile su divesre regioni e in particolar modo su Marche Abruzzo ed Emilia. Tuttavia nel corso della mattinata e in particolar modo dal primo pomeriggio l’instabilità aumenterà notevolmente fino a che rovesci e forti temporali andranno ad interessare in particolar modo Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria, basso Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli. Qualche temporale anche nelle zone interne della Calabria e sul versante Ionico della Sicilia. Non si eslcudono grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo domani: Italia nella morsa del maltempo, occhio a grandinate e nubifragi

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Hotel Rigopiano: si continua a scavare, recuperate altre due vittime
  • Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 gennaio 2017 (ultimi terremoti, ora)
  • Hotel Rigopiano: estratti altri 4 nella notte, il bilancio sale a 12 vittime e 17 dispersi
  • AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni
  • La meteo gaffe in diretta…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti