Web: Facebook testa i post “usa e getta”

Facebook è in continua evoluzione e soprattutto negli ultimi mesi sono numerose le novità, meno o più importanti, introdotte da Zuckerberg e soci, ai fini di migliorare sempre più il social network più usato al mondo.

L’ultima novità, in ordine di tempo, sarebbe quella dei post “usa e getta”. Facebook starebbe testando infatti la possibilità di inserire dei messaggi (i classici post che tutti gli utenti possono pubblicare) da essere “letti sul momento” dagli amici ma che non vengono poi memorizzati nella bacheca dell’utente. Come riporta The Newt Web, il social network avrebbe introdotto per un gruppo limitato di membri una nuova opzione, “nascondi dalla bacheca”, che può essere attivata nel momento in cui si sta postando qualcosa (al momento lo si può fare solo in un secondo momento). Scegliendola, il contenuto pubblicato è visibile dagli altri utenti nel news feed e può essere trovato tramite ricerca ma non viene inserito nella propria bacheca.

La novità ricorda i messaggi a tempo di Snapchat, altra applicazione molto in voga al momento, ovvero quelli che si auto-cancellano dopo alcuni secondi dalla ricezione, e probabilmente punta a incoraggiare gli utenti a condividere più pensieri in modo estemporaneo, senza preoccuparsi che in seguito ne resterà memoria in bacheca.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti