Maltempo nel Bresciano: un morto nella serata di ieri

Nel pomeriggio di ieri, come vi abbiamo raccontato attraverso le nostre news, la Lombardia centro-settentrionale è stata colpita da fortissimi temporali, che hanno causato danni e disagi. Oltre alla provincia di Bergamo, la zona più colpita è stata quella del bresciano, dove sia in città che in provincia sono stati numerosi gli interventi dei vigili del fuoco, per strade, sottopassi, scantinati allagati, alberi caduti, smottamenti e via dicendo.

Drammatici i risvolti nel comune di Torbole Casaglia, nella bassa pianura bresciana, dove un uomo di 74 anni, Francesco Chiappini, è deceduto dopo essere finito in una roggia lungo un fossato. La zona è quella di via Giovanni XXIII. L’anziano era uscito di casa ieri sera forse per verificare i danni dell’acquazzone, quando intorno alle 21,30 è finito all’interno del torrente ingrossato proprio dal maltempo. E’ rimasto lì un’ora prima che i parenti, preoccupati, avvisassero le forze dell’ordine per il mancato rientro del 74enne. Poi la tragica scoperta, con l’anziano rinvenuto privo di vita sulla superficie della roggia. Inutili i soccorsi.

Disagi anche sul lago di Garda a Nuvolento, mentre a Desenzano un bambino di poco più di un anno è stato liberato dai vigili del fuoco mentre si trovava bloccato in auto sotto il temporale.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 15 Luglio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Allerta della Protezione Civile: forti temporali e grandinate in arrivo. Domani allarme giallo in 9 regioni.

Eruzione Vulcano di Fuoco in Guatemala: trovati altri 68 cadaveri, si temono 1000 vittime

Caldo record in Scandinavia: anomalie oltre +10°C sopra le medie del periodo
Forte ONDATA di CALDO al SUD nel prossimo fine settimana?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti