Meteo Puglia : temporali in arrivo. Possibili grandinate tra Foggia, Barletta, Bari

Meteo Puglia/ Dopo una giornata decisamente soleggiata e alquanto afosa sulla Puglia, il tempo è pronto a peggiorare per l’ingresso di una perturbazione nord atlantica.

Già sul Centro-Nord sono in atto piogge e temporali diffusi, mentre sulla Puglia l’instabilità giungerà a partire dal pomeriggio e localmente potrà risultare decisamente violenta. L’aria fresca atlantica entrerà in contrasto con quella più calda e umida presente nei bassi strati innescando lo sviluppo di numerosi temporali forieri di acquazzoni e anche grandinate.

Quali le zone più colpite? Molto probabilmente i fenomeni tenderanno a prediligere la Puglia centro-settentrionale e maggiormente le aree pianeggianti e del primo entroterra del Tavoliere, del barlettano e del barese. Elevato il rischio di grandinate nel nord barese, specie nelle zone più interne. L’instabilità persisterà sino alle prime ore della sera salvo poi regalare una momentanea pausa in attesa dei nuovi temporali pomeridiani di domani. Andrà meglio sul Salento dove non sono attesi fenomeni significativi oggi.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo: leggero cedimento dell’alta pressione a metà settimana con temporali?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 28 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Il MODELLO EUROPEO concede qualche temporale al NORD tra giovedì e venerdì…
CALDO: ecco dove si registreranno i picchi termici tra martedì e mercoledì (mappe all’interno)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti