Previsioni meteo oggi: maltempo diffuso, rischio fenomeni intensi

Previsioni meteo domani – Giugno continua a mostrarsi instabile e fortemente perturbato, non a caso l’ennisa intensa perturbazione sta apportando forti precipitazioni a carattero temporalesco su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 9 Giugno 2016.

Attualmente l’atmosfera si presenta già instabile su diverse regioni e in particolar modo su Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia, Veneto e Friuli. Tuttavia sarà dal primo pomeriggio che l’instabilità aumenterà notevolmente fino a che rovesci e forti temporali andranno ad interessare quasi tutta la penisola e in particolar modo Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria, basso Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli. Qualche temporale anche nelle zone interne della Calabria e sul versante Ionico della Sicilia. Non si eslcudono intense grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: maltempo diffuso, rischio fenomeni intensi


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Violento maltempo in Calabria: torrenti esondati e crolli a Nicotera

Meteo Protezione Civile: il bollettino per oggi, alta pressione sull’Italia con qualche temporale pomeridiano

Forte terremoto in Giappone : morti e tanti feriti tra Osaka e Kyoto. Epicentro nel cuore della metropoli

ANTICICLONE: quanto durerà?
MODELLO EUROPEO: alta pressione, ma con cautela…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti