Previsioni meteo oggi: maltempo diffuso, rischio fenomeni intensi

Previsioni meteo domani – Giugno continua a mostrarsi instabile e fortemente perturbato, non a caso l’ennisa intensa perturbazione sta apportando forti precipitazioni a carattero temporalesco su diverse regioni. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 9 Giugno 2016.

Attualmente l’atmosfera si presenta già instabile su diverse regioni e in particolar modo su Lazio, Abruzzo, Marche, Emilia, Veneto e Friuli. Tuttavia sarà dal primo pomeriggio che l’instabilità aumenterà notevolmente fino a che rovesci e forti temporali andranno ad interessare quasi tutta la penisola e in particolar modo Puglia, Basilicata, Campania, Molise, Abruzzo, Lazio, Toscana, Umbria, basso Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Friuli. Qualche temporale anche nelle zone interne della Calabria e sul versante Ionico della Sicilia. Non si eslcudono intense grandinate e locali fenomeni di forte intensità.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

In serata la situazione vedrà un miglioramento ma permarranno comunque condizioni di instabilità. Le temparture risulteranno in lieve calo al Centro Nord. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: maltempo diffuso, rischio fenomeni intensi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto violentissimo in Messico: i grattacieli di Città del Messico oscillano durante la scossa [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 20 Settembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Terremoto Molise : debole scossa tra San Giuliano del Sannio e Campobasso

MODELLO EUROPEO: scontro tra TITANI sul finire del mese…
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti