Previsioni meteo : week-end da lupi da nord a sud! Nuova sfuriata temporalesca in arrivo

Previsioni Meteo/ L’estate sembra proprio non voler decollare sulla nostra penisola per via di questo continuo flusso fresco atlantico che non ha alcuna intenzione di allentare la presa.
Un’altra perturbazione è pronta a gettarsi nel Mediterraneo dopo la brevissima tregua di oggi al Nord e come se non bastasse potrebbe risultare decisamente più violenta di quelle giunte precedentemente.

La massa d’aria fresca che comporterà il netto guasto del tempo fra sabato e domenica è ormai in dirittura d’arrivo, attualmente posizionata sull’Europa occidentale. Questa giungerà sul nostro Paese già dalla mattinata di sabato quando piogge e temporali potranno interessare le aree montuose e pedemontane del Nord.
Nelle ore più calde della giornata cominceranno a svilupparsi temporali diffusi oltre che su Valle d’Aosta e Trentino, anche sulla pianura Padana, in particolar modo su Lombardia centrale, Veneto e Friuli Venezia Giulia. Non mancheranno grandinate e nubifragi. Qualche temporale si farà vedere anche su Piemonte, Emilia Romagna, Marche ed entroterra toscano. Andrà meglio invece sul resto della penisola dove ci sarà una breve tregua.

Domenica il tempo si presenterà fortemente instabile praticamente su tutta la penisola, in particolar modo nelle zone interne e sul versante adriatico. Potrebbe attenderci quindi una giornata dalle sembianze più autunnali che estive non solo per via delle piogge e dei temporali, ma anche sotto il profilo termico : le temperature infatti subiranno un calo di diversi gradi tanto che difficilmente potranno superare i 23 °C al Nord e i 26-27°C al Sud.

LE PREVISIONI IN VIDEO PER DOMANI :

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani : fronte temporalesco verso il centro-sud, tornano i temporali!

Terremoto centro Italia : scossa moderata nelle Marche tra Camerino, Visso, Ussita oggi 24 maggio 2017

Friuli : debole scossa di terremoto tra Gemona, Lusevera, Venzone, Resia, Artegna, Tarcento

Previsioni meteo: ESTATE ANTICIPATA ma lo spettro dell’instabilità ancora presente su diverse regioni
Godetevi albe e tramonti: ‘niente che sia d’oro resta!’

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti