Allerta meteo : altra passata temporalesca fra pomeriggio e sera. Attenzione ai nubifragi e grandinate

Allerta Meteo/ L’instabilità sta avvolgendo il Centro-Nord quasi senza sosta da oltre una settimana, in maniera particolare sulle regioni adriatiche e sulla pianura Padana dove sono ormai sono ingenti i danni che si contano per via delle grandinate e dei nubifragi che, seppur localmente, stanno interessando numerose località di giorno in giorno.

Anche oggi il flusso fresco atlantico che sta sferzando l’Italia continua a produrre temporali localmente violenti, specie sui settori orientali della penisola. Stando agli ultimissimi aggiornamenti dei modelli matematici è probabile la formazione di nuovi intensi temporali fra tardo pomeriggio e sera, in maniera particolare su : torinese, alto Piemonte, Lombardia centro-settentrionale, Trentino, Veneto e Friuli Venezia Giulia.
Nel dettaglio, tenderà a svilupparsi un fronte temporalesco sulle province settentrionali del Piemonte, specie fra torinese, biellese, novarese, dove già potranno verificarsi nubifragi e grandinate sparse. Questo fronte si svilupperà sempre più man mano che si sposterà verso est, andando a colpire gran parte della Lombardia centro-settentrionale e successivamente, in serata, anche il Nord-Est.
Prestare attenzione ad improvvise grandinate e violenti nubifragi, specie se vi trovate per strada.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo: forti sbalzi termici nei prossimi giorni! Dopo il freddo del week end arriva l’anticiclone delle Azzorre.

Scossa di terremoto in Slovenia, verso il confine col Friuli: trema la provincia di Udine

Vento forte in Umbria: vigili del fuoco in azione nella provincia di Perugia

MODELLO EUROPEO: vanno di moda le corse estreme?
Le meteo news di mezzogiorno: che novità ci sono?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti