Meteo a lungo termine: maltempo e instabilità interesseranno l’Italia per diversi giorni

Meteo a lungo termine –  Giugno ad eccezione di brevi fasi calde non ne vuole sapere di risultare stabile e soleggiato, infatti dopo la veloce fiammata africana di questi giorni, le condizioni meteorologiche torneranno velocemtne a peggiorare. In questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a lungo termine

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche si nota che nei prossimi giorni una vasta saccatura Nord Atlantica andrà ad interessare le regioni del Centro Nord. Da questa, in una seconda fase, si isolerà una vasta goccia fredda proprio sul Mediterraneo centrale e l’Italia. Di conseguenza per l’ennesima volta temporali e rovesci andranno ad interessare gran parte del territorio nazionale, sopratutto durante le ore pomeridiane.

Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare quali regioni risulteranno maggiormente interessate dai fenomeni di instabilità. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo a lungo termine: maltempo e instabilità interesseranno l’Italia per diversi giorni


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti