Incendi in Sicilia: a Monreale evacuato asilo, bambini intossicati portati in ospedale

Come vi abbiamo descritto in questo articolo di poco fa, la situazione è critica nel palermitano per vasti incendi che stanno interessando diverse località, difficili da contrastare a causa del forte vento di scirocco che rende difficili gli interventi dei vigili del fuoco.

L’autostrada A20 Palermo – Messina, tra gli svincoli di Buonfornello a Castelbuono è chiusa in entrambe le carreggiate a causa delle fiamme che stanno lambendo alcune costruzioni e alberghi della zona. Chiusa a causa degli incendi anche la statale 113, tra Lascari e Cefalù. Notizia dell’ultimo minuto è quella di un’evacuazione di un asilo a Monreale: molti sono finiti intossicati all’ospedale Ingrassia. Le loro condizioni non sarebbero gravi. Solo tanta paura per genitori e piccoli. L’Asp ha attivato il servizio di assistenza domiciliare per anziani e pazienti a rischio.

La situazione più critica sulle Madonie: le fiamme hanno raggiunto diverse abitazioni e i sindaci hanno disposto l’evacuazione di case e scuole. “Siamo sommersi dalla telefonate – dice un vigile del fuoco – la centrale operativa è in tilt”. Tutte le squadre sono impegnate nelle operazioni di spegnimento, assieme a quelle delle protezione civile.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Meteo Protezione Civile: nuovo intenso peggioramento da domani
  • Meteo, maltempo: nessuna tregua per Gennaio? Altra neve a Febbraio?
  • Nuova burrasca in arrivo: venti fino a 100 km/h sulle Isole
  • VALANGA: ecco il film del 1978! La scena più famosa…
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti