Il maltempo fa vittime e feriti: muore una donna a Mantova, due feriti in Brianza

Un’incredibile tragedia si è consumata nel mantovano: una donna, dell’età di 57 anni, è rimasta schiacciata e uccisa da un albero nella giornata di ieri. All’origine dell’incidente probabilmente il maltempo e il forte temporale che aveva colpito Mantova nelle ore notturne, causando parecchi danni.

La donna, Pavlina Harapi, di origine albanese da oltre venti anni residente con la famiglia a Levata di Curtatone, comune dell’hinterland, aveva appena parcheggiato la sua auto lungo il marciapiede del giardino pubblico e si stava incamminando verso l’altro lato della strada quando un grosso pioppo del parco improvvisamente ha ceduto e la ha travolta.

“Era una pianta sana – ha detto il sindaco di Mantova Mattia Palazzi, accorso sul luogo dell’incidente – ma il mix di vento e di acqua del violento temporale della notte che aveva impregnato la terra ha provocato questa immane tragedia”. Tragedia sfiorata invece in Brianza, dove nel pomeriggio si è spezzato un albero ed è caduto su un furgone, nella località di Besana. Due le persone ferite, ma non sarebbero in pericolo di vita.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Forti temporali attraversano il nord : segnalate grandinate e nubifragi. Alberi abbattuti tra Emilia e Veneto

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 25 Luglio

Meteo news: Nord Italia nel mirino dei temporali, occhio al primo pomeriggio

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore
Meteo a 15 giorni: inizio agosto ROVENTE, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti