Meteo Abruzzo: tra oggi e domani caldo e temperature sopra i 30 gradi

Previsioni meteo Abruzzo –  Dopo una buona parte di Giugno 2016 mediamente instabile e caratterizzata da temperature sotto media, l’anticiclone Sub Tropicale torna a regalarci un paio di giornate calde e con temperature sopra media. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione valutando che temperature massime aspettarci nelc corso dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata odierna, accompagnato da intensi venti di Garbino sulla fascia collinare e costiera del Chietino. Di coneguenza nella giornata odierna, le zone collinari abruzzesi potranno raggiungere temperature fino a 33/35°C. Più basse lungo le coste e nel Teramano. Nella giornata di domani l’assenza del Garbino farà scendere lievente i valori massimi che risulteranno comunque sopra media stagionale. In maniera diffusa si potranno raggiungere temperature attorno i 30°C. Dopo tale data le temperature torneranno a scendere.

La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi da scirocco. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Abruzzo: tra oggi e domani caldo e temperature sopra i 30 gradi

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Veneto: debole scossa tra Rosolina e Chioggia, i dati INGV

Maltempo Emilia Romagna: intensi temporali tra le province di Piacenza, Parma e Reggio Emilia

Previsioni meteo domani: transita fronte freddo, calo termico e piogge

Arriva l’anticiclone sull’Europa ma la sua durata nel vecchio continente sarà EFFIMERA
Cambio ora legale 2017: ecco quando e come spostare le lancette dell’orologio

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti