Meteo Abruzzo: tra oggi e domani caldo e temperature sopra i 30 gradi

Previsioni meteo Abruzzo –  Dopo una buona parte di Giugno 2016 mediamente instabile e caratterizzata da temperature sotto media, l’anticiclone Sub Tropicale torna a regalarci un paio di giornate calde e con temperature sopra media. In questo articolo andremo ad effettuare una previsione valutando che temperature massime aspettarci nelc corso dei prossimi giorni.

La situazione sinottica prevista sul Mediterraneo vede un rafforzamento del campo pressorio a partire dalla giornata odierna, accompagnato da intensi venti di Garbino sulla fascia collinare e costiera del Chietino. Di coneguenza nella giornata odierna, le zone collinari abruzzesi potranno raggiungere temperature fino a 33/35°C. Più basse lungo le coste e nel Teramano. Nella giornata di domani l’assenza del Garbino farà scendere lievente i valori massimi che risulteranno comunque sopra media stagionale. In maniera diffusa si potranno raggiungere temperature attorno i 30°C. Dopo tale data le temperature torneranno a scendere.

La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti meridionali. Mari mossi o molto mossi da scirocco. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Meteo Abruzzo: tra oggi e domani caldo e temperature sopra i 30 gradi

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Scossa di terremoto nel cuore dell’Europa, in Austria: tremano numerosi stati. Sisma avvertito anche al Nord Italia.

Venti forti: muore uomo nel crotonese, ferita una ragazza a Roma

Scossa di terremoto nelle Marche: epicentro nel maceratese

MODELLO EUROPEO: uno sguardo al tempo della terza decade, le ultime novità
TEMPERATURE: la linea di tendenza per i prossimi 10 giorni

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti