Previsioni meteo domani: migliora ma insite il caldo, ecco che temperature raggiungeremo

Previsioni meteo domani – Dopo la forte instabilità della giornata odierna nel corso della gioranta di domani le condizioni meteorologiche andranno progressivamente migliorando. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di domani 17 Giugno 2016.

Nel corso dalla mattinata di domani molte nuvole interesseranno ancora i territorio italiani, tuttavia con il passare delle ore queste tenderanno a diradarsi e il sole tornerà a splendere su gran parte della penisola Italiana, qualche nube alta e stratificata interessarà principlamente le regioni del Centro. Tuttavia a partire dal pomeriggio al Nord sarà ancora possibile lo sviluppo di intensi temporali. Questi interesseranno principalmente il Piemonte, la Lombardia e l’arco alpino.

Le temperature stabili su valori particolarmente elevati al Centro Sud. In media al Nord. In particolar modo su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia non si escludono valori massimi fin sui 37/38°C, più bassi ma comunque su valori sopra media stagionale sulle restanti regioni del Centro. La ventilazione risulterà debole e moderata dai quadranti settentrionali. I mari prevalentemente molto mossi l’Adriatico e lo Ionio, mossi i restanti mari.

Previsioni meteo domani: migliora ma insite il caldo, ecco che temperature raggiungeremo


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: aumenta l’instabilità, attesi temporali specie al Sud

Allerta meteo Estofex: emesso avviso dal centro europeo, forti temporali e possibili alluvioni lampo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 19 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo a 15 giorni: estate in sella, ma con alcune smagliature
Grosso alla radio: ‘da venerdì aria fresca in arrivo ma l’anticiclone non mollerà la presa…’

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti