Previsioni meteo oggi: ci attende una giornata tra caldo africano e forti temporali

Previsioni meteo oggi – Nella giornata odierna complice l’anticiclone Sub Tropicale e una saccatura Nord Atlantica, l’Italia risulterà meteorologicamente parlando divisa in due. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata di Giovedì 16 Giugno 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano instabili su molte regioni del territorio nazionale. Contrariamente a quanto previsto ieri piogge e temporali stanno interessando molte regioni del Centro e localmente anche del Sud. Tuttavia tali precipitazioni sono destinate a cessare nel giro di qualche ora e lasciare spazio ad un clima più caldo e soleggiato. Nel corso del pomeriggio le condizioni meteorologiche rimarranno stabili e soleggiate al Centro Sud, mentre al Nord l’instabilità andrà velocemente aumentando generando rovesci e temporali anche molto forti su Piemonte, Lombardia, Trentino e Veneto. Localmente anche su Emilia e Friuli.

In serata la situazione vedrà un netto miglioramento ma permaranno condizioni di instabilità sparsa, specie sulle zone montane.  Le temparture risulteranno in sensibile aumento, sopratutto al Centro Sud. Non si escludono picchi fino a 42/43°C all’estremo sud. La ventilazione risulterà moderata e forte dai quadranti meridionali. I mari prevalentemente poco mossi o mossi.

Previsioni meteo oggi: ci attende una giornata tra caldo africano e forti temporali


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto: 8 persone soccorse sulle Dolomiti, erano bloccati nella neve

Meteo Protezione Civile: domani freddo intenso e nevicate fino a bassa quota, ecco dove

Meteo Puglia : irrompe l’aria artica, da domani gran freddo e neve a bassa quota!!

Cambiamento di configurazione dopo Natale? Ecco la tesi del MODELLO AMERICANO…
Il meteo PUNTO: cosa potrebbe succedere sino a Capodanno?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti