Veneto : intense mareggiate lungo le coste come fosse Autunno. Spiagge sommerse

Maltempo in Veneto/ Più che il 16 giugno sembra il 16 ottobre su tutto il Nord Italia, mentre all’estremo Sud si sfiorano i 42°C.
L’intenso flusso fresco atlantico che sferza le regioni settentrionali da oltre due settimane anche oggi ha portato forti temporali, in particolar modo sul nord-ovest, e venti intensi.

Particolarmente colpite le coste del Nord-Est dove le forti raffiche di scirocco in risalita lungo tutto l’Adriatico hanno provocato forti mareggiate lungo i litorali delle Marche, dell’Emilia Romagna, del Veneto e del Friuli.
Il livello dell’acqua si è alzato di diversi centimetri, tanto che numerose spiagge sono state letteralmente sommerse dal mare. Una situazione che solitamente si osserva durante il periodo autunnale.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Impressionanti le immagini che giungono dal Chiosco Bellarosa di Rosolina, sul litorale rodigino del Veneto ( foto pubblicate da Benedetta Battan ) :

[imagebrowser id=572]


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


La furia del ciclone Ophelia sull’Irlanda : l’ex uragano provoca vittime e devastazione

Ophelia colpisce l’Irlanda: collassa tetto dello stadio del Cork City

Meteo Ottobre: torna l’atlantico, poi di nuovo alta pressione?

Uno sguardo a medio e lungo termine: ecco le ultime novità
In calo le probabilità di PIOGGIA sull’Italia tra mercoledì 18 e giovedì 19 ottobre: vediamo perchè
Veneto : intense mareggiate lungo le coste come fosse Autunno. Spiagge sommerse ultima modifica: 2016-06-16T22:38:05+00:00 da raffaele laricchia

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti