Lago d’Iseo : pronta la passerella di Christo per camminare a pelo d’acqua

Lago d’Iseo/ Oggi 18 Giugno apre ufficialmente al pubblico la passerella sul lago d’Iseo, in Lombardia. Un percorso realizzato appositamente per permettere alle persone di camminare a pelo d’acqua sul bellissimo lago della Val Camonica per ben 3 chilometri.

L’idea dell’artista bulgaro Vladimirov Yavachev Christo, o semplicemente Christo, permetterà alla gente di raggiungere Sulzano, Monte Isola e anche l’isola di San Paolo, semplicemente camminando sull’acqua. Attesi oltre 80 mila visitatori fra oggi e domani per inaugurare la passerella.
Sarà un’esperienza straordinaria e indimenticabile, un’emozione che lascerà un ricordo indelebile: navigare sulle proprie gambe – spiega Bruno Simini, presidente Arpa Lombardia – noi siamo a disposizione della Prefettura di Brescia, le condizioni meteorologiche saranno costantemente monitorate e segnalate agli organizzatori responsabili della gestione in sicurezza della manifestazione“.

Il presidente della Regione Roberto Maroni è ottimista : “Abbiamo risolto alcune criticita’ in maniera tempestiva e la grande sinergia tra comuni e macchina organizzativa mi rende fiducioso. Incrociamo le dita“. È un evento che e’ grande vetrina per il territorio lombardo. La sfida sara’ nel tempo, ma e’ presto per dire cosa aspettarsi dopo“.

[imagebrowser id=575]

Ora l’unico problema potrebbe essere rappresentato dal maltempo, dato che oggi pomeriggio e in serata sono attesi temporali in Lombardia, specie a ridosso dei rilievi e sui settori pedemontani, sperando non siano di intralcio all’iniziativa.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Veneto : violenti temporali e grandine grossa nel veneziano. Cielo impressionante [FOTO]

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 26 Luglio 2017

Violenti temporali in Abruzzo : violenta grandinata con chicchi grossi in provincia di Pescara[VIDEO]

Ultimissime della sera: la riscossa dell’anticiclone africano sul Mediterraneo
PREVISIONI METEO: ben presto la riscossa dell’anticiclone sul Mediterraneo ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti