Meteo Milano : scoppia l’estate all’improvviso. Domani caldo fino a 35°C! Quanto durerà?

Meteo Milano/ Dopo tanta attesa, tanti temporali e tanta pioggia è giunta finalmente e improvvisamente l’estate anche al Nord Italia dopo che si era fatta vedere al Sud con temperature fino 40 °C.

L’alta pressione ha conquistato totalmente i settori centro-settentrionali della nostra penisola, mentre al Sud si è isolata una saccatura fresca atlantica che porta molte nubi e temporali, specie in Sicilia.
Il caldo quindi sta aggirando il Meridione sfociando quindi in pianura Padana : lo dimostrano le temperature, oltre ai cieli diffusamente sereni, che hanno superato oggi i 30°C in diverse località.

Il caldo si farà sentire maggiormente domani in tutta la pianura Padana : su Milano la colonnina di mercurio potrà raggiungere i 35°C nelle ore centrali del pomeriggio complice anche l’isola di calore cittadina. Nessun rischio di temporali sino a venerdì sul capoluogo lombardo. Gli unici fenomeni saranno possibili venerdì esclusivamente su Alpi e Prealpi.
Un guasto significativo del tempo potrebbe giungere a partire da domenica anche su Milano, ma sino a quel momento saranno Sole e caldo i protagonisti indiscussi.

Consulta le previsioni meteo per Milano >>>

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti