Meteo : scoppia il caldo in pianura Padana. Temperature fino a 35 °C domani fra Lombardia, Emilia e Veneto

Meteo Milano/ Dopo tanta attesa, tanti temporali e tanta pioggia è giunta finalmente e improvvisamente l’estate anche al Nord Italia dopo che si era fatta vedere al Sud con temperature fino 40 °C.

L’alta pressione ha conquistato totalmente i settori centro-settentrionali della nostra penisola, mentre al Sud si è isolata una saccatura fresca atlantica che porta molte nubi e temporali, specie in Sicilia.
Il caldo quindi sta aggirando il Meridione sfociando quindi in pianura Padana : lo dimostrano le temperature, oltre ai cieli diffusamente sereni, che hanno superato oggi i 30°C in diverse località.

Il caldo si farà sentire domani in tutta la pianura Padana : i termometri supereranno agevolmente i 30°C dal Piemonte sino al Friuli grazie al soleggiamento diffuso e l’assenza di vento che favorirà l’impennata della colonnina di mercurio. Localmente le temperature massime, nel corso del pomeriggio, potranno raggiungere i 35°C fra Lombardia, Emilia e Veneto. Punte di 33°C in Piemonte, Friuli Venezia Giulia, Trentino, Liguria ( zone interne ).
Da venerdì comincerà ad aumentare l’instabilità pomeridiana ( temporali ) grossomodo sui rilievi, mentre un maggior coinvolgimento della pianura potrà realizzarsi nel corso del week-end.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto sull’isola di Kos : incubo interminabile per dieci ragazzi reatini in vacanza

Centro Italia: quattro scosse in sequenza nella zona di Campotosto (Aquila)

Garda : scossa di terremoto moderata tra Verona, Brescia, Rovereto, Trento (21 Luglio 2017)

Ultimissime: parentesi di tempo INSTABILE tra lunedì e martedì, seguita da valori termici più gradevoli
Perturbazione scaccia calura in azione sull’Italia tra lunedì 24 e martedì 25 luglio, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti