Violento temporale su Aosta: 150 interventi dei vigili del fuoco, ci sono feriti

Nel corso della notte appena passata, forti temporali hanno colpito Piemonte e Valle d’Aosta. I maggiori disagi si registrano nel capoluogo valdostano, non abituato a grandi piogge anche grazie alla conformazione orografica della regione.

Un temporale particolarmente violento, con circa 30 millimetri di pioggia caduti ad Aosta in poco tempo, hanno messo a dura prova le reti fognarie della città: molti sono stati gli allagamenti, in strade, sottopassi, garage, scantinati. Allagato anche il Pronto Soccorso dell’ospedale Parini. In totale si contano 150 interventi dei vigili del fuoco.

Si contano anche degli incidenti con persone rimaste ferite a causa del maltempo. Tre motociclisti sono scivolati probabilmente a causa dell’asfalto reso viscido da pioggia e fango: uno ad Aosta (attorno alle 7.20, in via Vittime del Col du Mont) e due a Quart (alle 8.10). Entrambi, dopo essere stati soccorsi dal 118, sono in pronto soccorso in visita, ma dovrebbero cavarsela con qualche contusione. Incidente stradale sull’Autostrada Aosta-Torino nei dintorni di Saint-Marcel con due persone – un uomo di 88 anni e una donna di 81 –  prese in carico dal 118. L’auto sulla quale viaggiavano si è ribaltata su un fianco. Dalle prime informazioni le condizioni non sembrano gravi.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti