Su facebook scoppia la bufala sulla privacy

Molti di voi avranno notato sul social network blu un messaggio pubblicato da molti utenti/amici in questi giorni, e soprattutto nelle ultime ore. Un messaggio che si è diffuso in maniera virale, grazie al classico copia-incolla, che parla della scadenza (prevista a quanto pare per oggi 1 Luglio) di una sorta di privacy personale su facebook.

Si tratta in realtà di una “bufala”, ovvero la classica catena di Sant’Antonio che si aggira sul web. A segnalarlo è la polizia sulla pagina Facebook ‘Una vita da social’, che riporta il seguente testo:

“Scadenza domani!!! Tutto quello che avete postato diventa pubblico da domani. Anche i messaggi che sono stati eliminati o le foto non autorizzate.”Facebook è ora un’entità pubblica. Tutti i membri devono pubblicare una nota come questa. Quindi copia e incolla per stare sul sicuro (vedi l’immagine sotto per il messaggio completo)”. Ovviamente si tratta di una bufala. Copiando e incollando contribuirete solo a divulgare la solita ‪#‎catenadisantantonio‬.

Dunque, ignorante questo messaggio o segnalate che si tratta di una errata informazione a colui che la sta diffondendo, abboccando alla “bufala”.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto oggi Sicilia: scossa avvertita fra le province di Messina e Catania, epicentro sui Nebrodi
  • Abruzzo: fascia costiera presa di mira dalla pioggia, salvato un anziano da un sottopasso allagato
  • Maltempo Abruzzo: Mercoledì 18 scuole chiuse in quasi tutta la regione
  • Ultimissime della sera: la seconda decade di gennaio ancora sotto tempo IRREQUIETO
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti