Previsioni meteo week end: peggiora, attesi temporali e grandinate su diverse regioni

Meteo week end – Come spesso sta accadendo in questa estate mediterranea nel corso del week end le condizioni meteorologiche tornano a peggiorare sensibilmente. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 2 e Domenica 3 Luglio 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di aria più fresca di origine Nord Atlantica nel corso della giornata di domani. La perturbazione sarà tale da riuscire a generare maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord. Vediamo i dettagli.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 2 Luglio, le condizioni meteorologiche inizieranno a peggiorare a partire dal primo pomeriggio, quando rovesci e temporali anche di forte intesità andranno ad interessare Val d’Aosta, Piemonte, Lombardia, Trentino, alto Veneto e Friuli. Temporali anche lungo rilievi e pedemontane dell’Appennino. Le temperature risulteranno in ulteriore lieve aumento e sulle isole si potranno raggiungere massime fino a 35°C. Nella giornata di Domenica 3 Luglio l’instabilità si farà sentire già nel corso del primo mattino, le regioni interessate saranno esclusivamente quelle di Nord Est dove non si escludono forti temporali e grandinate. Stabile e caldo sulle restanti regioni del Centro Nord.

Previsioni meteo week end: peggiora, attesi temporali e grandinate su diverse regioni

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti