Previsioni meteo oggi: attesi forti temporali e grandinate, ecco le regioni coinvlte

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, complice l’arrivo di una nuova perturbazione, l’instabilità pomeridiana continuerà a dar vita a fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Sabato 2 Luglio 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte de territorio Italiano, qualche temporale sulle zone alpine e pedemontane di Lombardia e Trentino. Nuvole basse su Liguria. Nel corso del primo pomeriggio l’instabilità andrà nuovamente aumentando sensibilmente su gran parte dei territori nazionali finchè rovesci e temporali anche di forte intensità interesseranno diverse regioni del Centro Nord. Le regioni maggiormente colpite saranno: Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Meno interessate Abruzzo, Puglia, Molise dove solo occasionalmente i rovesci sconfineranno fin sull coste. Non si escludono grandinate e nubifragi, sopratutto al Nord Italia.

Le temperature risulteranno in lieve aumento su tutto il territorio nazionale. Caldo al Sud dove potremmo raggiungere i 35/36° C. La ventilazione risulterà debole e regolamentata dai regimi di brezza. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: attesi forti temporali e grandinate, ecco le regioni coinvlte

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani: tempo stabile, attese temperature fino 24°C

Terremoto: arrivano i fondi, stanziati 3 miliardi di euro in tre anni

Spaventoso incidente sull’A2 in Calabria, per una forte grandinata avvenuta nel pomeriggio

Le ultime novità sul passaggio perturbato del prossimo weekend
Gli scherzi di aprile: guardate cosa successe il 17 aprile 1991 al nord…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti