Previsioni meteo oggi: attesi forti temporali e grandinate, ecco le regioni coinvlte

Previsioni meteo oggi – Nel corso della giornata odierna, complice l’arrivo di una nuova perturbazione, l’instabilità pomeridiana continuerà a dar vita a fenomeni di forte instabilità. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Sabato 2 Luglio 2016.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte de territorio Italiano, qualche temporale sulle zone alpine e pedemontane di Lombardia e Trentino. Nuvole basse su Liguria. Nel corso del primo pomeriggio l’instabilità andrà nuovamente aumentando sensibilmente su gran parte dei territori nazionali finchè rovesci e temporali anche di forte intensità interesseranno diverse regioni del Centro Nord. Le regioni maggiormente colpite saranno: Piemonte, Lombardia, Emilia, Veneto, Trentino e Friuli. Meno interessate Abruzzo, Puglia, Molise dove solo occasionalmente i rovesci sconfineranno fin sull coste. Non si escludono grandinate e nubifragi, sopratutto al Nord Italia.

Le temperature risulteranno in lieve aumento su tutto il territorio nazionale. Caldo al Sud dove potremmo raggiungere i 35/36° C. La ventilazione risulterà debole e regolamentata dai regimi di brezza. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: attesi forti temporali e grandinate, ecco le regioni coinvlte

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 26 Maggio 2017 (ultimi terremoti, ora)

Spettacolare nube iridescente avvistata a Paradian, nelle Filippine [FOTO E VIDEO]

Toscana : debole scossa di terremoto tra Montieri, Chiusdino, Monticiano [SIENA-GROSSETO]

MODELLO EUROPEO: alta pressione in attenuazione dai primi di giugno…
Il tempo mette il pilota automatico: anticiclone e caldo sino a fine maggio!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti