Lungo termine: importante stop all’Estate attorno al 15 Luglio, tornano maltempo e forti temporali?

Meteo a lungo termine –  Luglio sta seguendo seppur intensità minore l’andamento di Giugno, vedendo l’alternanza di fasi stabili ad altre più perturbate e temporalesche. In questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci nelle previsioni a lungo termine.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche si nota che nei prossimi giorni una vasto Anticiclone di matrice azzorriana interesserà il Mediterraneo Centrale e l’Italia. Tuttavia i modelli iniziano a fiutare l’arrivo di un’intensa saccatura Nord Atlantica che andrà ad interessare le regioni del Centro Nord attorno il 15 di Luglio. Secondo i dati attuali questa potrà apportare anche un deciso calo delle temperature su gran parte del territorio nazionale. Di conseguenza per l’ennesima volta temporali e fenomeni particolarmente intensi potranno interessare gran parte del territorio nazionale.

Data la grande distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare con esattezza l’arrivo e l’intensità di tale peggioramento. Di conseguenza, maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti. Sotto è riportato il grafico a “spaghetti” riguardante le regioni centrali del versante adriatico.

Lungo termine: importante stop all’Estate attorno al 15 Luglio, tornano maltempo e forti temporali? – Grafico Spaghetti by wetterzentrale.de

 

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Luca Mennella



Ultime notizie Leggi tutte


Rieti : debole scossa di terremoto tra Castel Sant’Angelo, Antrodoco, Cittaducale

Notevole sciame sismico in Emilia Romagna: 27 lievi scosse in poche ore

Previsioni meteo: perturbazione atlantica in arrivo, allerta su Piemonte

Cambio ora legale 2017: ecco quando e come spostare le lancette dell’orologio
AGGIORNAMENTO previsioni meteo LIVE per OGGI, DOMANI e i prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti