Meteo in diretta : numerosi e forti temporali fra Marche, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia e Lucania

Meteo in diretta/ Come ampiamente previsto l’instabilità sta letteralmente avvolgendo molte regioni del Centro-Sud a causa del transito di correnti più fresche da nord-ovest che lambiscono l’anticiclone africano. Il risultato è lo sviluppo di forti temporali lungo la linea di contrasto fra l’aria calda africana e quella più fresca che alle alte quote la sorvola.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Negli ultimi minuti violenti temporali si sono formati fra Appennino toscano, Marche meridionali, Abruzzo, Molise, Puglia centro-settentrionale, Appennino campano e Basilicata. Le aree più colpite sono prevalentemente quelle interne dove vengono segnalate anche grandinate consistenti, specie su Murge, materano, Sannio e tutta l’area del Matese, fra Molise e Campania. Va meglio sulle coste tirreniche, al Nord e sulle isole maggiori dove splende il Sole.

I temporali continueranno ad interessare i settori adriatici dell’Italia, segnatamente fra Marche meridionali e Puglia, con interessamento parziale anche di Basilicata, Appennino calabrese e campano, almeno sino alle prime ore della sera. A seguire netto miglioramento del tempo ovunque.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Messico: il momento della scossa all’interno di un centro commerciale. Video impressionante!

Terremoto Città del Messico: crolla scuola, decine di bambini morti, molti dispersi

Terremoto Messico: lo stadio Azteca si spacca in due

I terremoti: come si formano? C?è qualche relazione con le condizioni atmosferiche?
Rottura del ‘ponte anticiclonico’ a fine mese e ritorno serio delle PIOGGE?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti