Maltempo Estate: tra Giovedì 14 e Venrdì 15 le temperature crolleranno di 10 gradi

Maltempo Estate – Anche se nei prossimi giorni caldo e afa insisteranno su tutta la penisola a partire dal 14 Luglio un nuovo peggioramento Nord Atlantico apporterà un sensibile calo delle temperature. In questo artcolo andremo a valutare cosa aspettarci per il periodo attorno al 15 Luglio.

Dall’osservazione delle ultime emissioni modellistiche viene delineato sempre meglio il peggioramento che interesserà l’Italia nel corso della prossima settimana. Questo sarà accompagnato da un sensibile calo delle temperature che sulle regioni del Centro Nord sarà dell’ordine di 10°C rispetto ai volori attuali. Il tutto sarà accompagnato da intensi venti settentrionali e mareggiate lungo le coste esposte. In particolar modo lungo quelle adriatiche.

Dati i contrasti delle masse d’aria in gioco non si esclude la formazione di fenomeni violenti come grandinate, forti temporali  e nubifragi. Data la distanza temporale risulta attualmente ancora prematuro individuare con esattezza le regioni maggiormente colpite dai fenomeni di instabilità. Di conseguenza maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Maltempo Estate: tra Giovedì 14 e Venrdì 15 le temperature crolleranno di 10 gradi


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Prossime ore, aumenta l’instabilità al Nord, forti temporali possibili fra Piemonte, Lombardia

Grosso incendio a Piacastagnaio (Siena), evacuate 120 persone

Fulmine colpisce palazzina a Grugliasco, casa in fiamme

Temperature e precipitazioni: l’andamento nei prossimi 10 giorni settore per settore

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti