Allerta meteo della Protezione Civile: violenti temporali in arrivo al Nord

Allerta meteo emanata dalla Protezione Civile in vista dei temporali delle prossime ore e della giornata di domani attesi sulle regioni settentrionali. Ecco il comunicato:

Il transito di una perturbazione di origine atlantica sulle regioni settentrionali determinerà, dalle prossime ore, uno spiccato peggioramento delle condizioni meteorologiche sulle aree alpine e pedemontane occidentali, in rapida estensione anche ai settori orientali. E’ inoltre previsto da mercoledì un deciso calo delle temperature su tutte le regioni italiane.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

L’avviso prevede dal tardo pomeriggio di oggi, lunedì 11 luglio, precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Valle d’Aosta, Piemonte e Lombardia, in estensione, da domani, anche ad Alto Adige e Veneto. I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento.

Sulla base dei fenomeni previsti è stata valutata per oggi e domani allerta arancione per rischio idrogeologico sulla provincia autonoma di Bolzano. Domani, poi, l’allerta sarà gialla su parte della Lombardia, del Piemonte e del Veneto, oltre che sull’intera Valle d’Aosta.

Il quadro meteorologico e delle criticità previste sull’Italia è aggiornato quotidianamente in base alle nuove previsioni e all’evolversi dei fenomeni, ed è disponibile sul sito del Dipartimento della Protezione Civile (www.protezionecivile.gov.it).

Per integrare con le previsioni più dettagliate, consulta il meteo di domani >>


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Messico: nuova intensa scossa, tremano i palazzi di Città del Messico

La lunghissima violenta scossa a Città del Messico: video di un ragazzo dentro una stanza di hotel

Intensa scossa di terremoto in Messico: avvertita fra Oaxaca e Chiapas

Proviamo a dare un volto alla stagione INVERNALE, analisi del presente per capire il futuro
Il TEMPO in sintesi da lunedì 25 settembre a domenica 1° ottobre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti