Previsioni meteo oggi: tra caldo afoso e forti temporali, rischio grandine

Previsioni meteo oggi– Nella giornata odierna, nonostante le temperature elevate, diverse regioni del territorio italiano potranno essere coinvolte da fenomeni di instabilità pomeridiana. In questo articolo andremo ad individuare quali saranno le condizioni del tempo medio previsto per la giornata odierna di Martedì 12 Luglio 2016.

Attualmente il sole splende su gran parte del territorio nazionale, ad eccezzione delle regioni del Nord dove nuvolosità sparsa interessa diverse regioni e della Lombardia dove temporali stanno interessando le zone pedemontane. Nel corso del pomeriggio l’instabilità andrà velocemente aumentando finchè temporali anche di moderata e localmente forte intensità interesseranno principalmente Piemonte, Val d’Aosta, Lombardia, Emilia, Trentino e Friuli.

Non si escludono nubifragi e grandinate, sopratutto sul Piemonte e Lombardia. Le temperature risulteranno in lieve aumento su tutto il territorio nazionale, con caldo e afa diffusa. La ventilazione risulterà debole regolamentata dai regimi di brezza. I mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo oggi: tra caldo afoso e forti temporali, rischio grandine

 

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti