Terribile incidente frontale fra due treni della Bari Nord ( fra Andria e Corato) : ci sono vittime e feriti

Disastro ferroviario in Puglia tra Corato e Andria - Fonte Sky TG

Disastro ferroviario in Puglia tra Corato e Andria – Fonte Sky TG

Ultimi aggiornamenti qui >>

Un grave incidente è avvenuto questa mattina sulla tratta Bari Nord che collega il capoluogo pugliese a Barletta. Stando alle prime informazione si è trattato di un incidente frontale fra due convogli della Ferrotramviaria. Sono almeno 11 le vittime e decine  i feriti.

Intervenute diverse squadre dei vigili del fuoco da Bari e Barletta oltre alla polizia ferroviaria. Il tratto dove è avvenuto il disastro ferroviario è a binario unico e ci sono i cantieri per i lavori di raddoppio. Sulla linea transitano 200 convogli al giorno.Il traffico è rimasto paralizzato. Si sta cercando ora di prestare soccorso a feriti e superstiti mentre funzionari della Polfer dovranno  risalire  alle cause del tragico incidente. È stato estratto dalle lamiere un bambino di pochi anni e subito è stato portato via in elicottero.

Leggi le ultime previsioni o guarda i video meteo

Dal sito della Ferrotramviaria si comunica che “la circolazione dei treni è al momento interrotta nel tratto Corato – Barletta, nel frattempo è stato istituito un servizio di bus sostitutivi da Corato a Barletta e da Barletta a Corato, sono possibili perturbazioni nella circolazione”.

URGENTE — Servono medici ed infermieri. Gravissimo incidente scontro frontale treni bari Nord. Mettersi in contatto con polizia locale 0808721014. È urgente. C’è bisogno di sangue, gruppo sanguigno zero positivo. Per l’occasione il centro emotrasfusionale dell’ospedale di Andria sarà aperto anche questo pomeriggio.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Calabria : profonda scossa moderata a largo di Scalea [dati INGV]

Previsioni meteo lungo termine : freddo e maltempo sull’Italia, poi ancora caldo anomalo?

Oceania : forte scossa di terremoto a largo di Tonga [dati USGS]

MODELLO EUROPEO: nuovo anticiclone in terza decade ottobrina, ma…
Meteo LUNGO TERMINE: riprende corpo l’ipotesi di un RAFFREDDAMENTO continentale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti