Notizie extra: attentato terroristico a Nizza oggi, molte vittime

Attentato Nizza oggi 14 Luglio: notizie terribili dalla Francia e dalla Costa Azzurra, dove un nuovo attentato terroristico ha coinvolto numerose persone.

Un camion di grandi dimensioni e di colore bianco ha travolto la folla che si allontanava dopo i fuochi d’artificio dei festeggiamenti per il 14 luglio nella città di Nizza, lungo la nota Promenade des Anglais, sul lungomare. Secondo Sky Francia ci potrebbero essere almeno 30 vittime, e numerosi feriti. Probabilmente sono stati sparati anche colpi d’arma da fuoco verso la folla dal camion stesso.

Un testimone sul posto dice di avere visto almeno 13 persone a terra e racconta che il camion ha proseguito nella corsa per almeno 300 metri. Il sindaco della città ha confermato che ci sono molte vittime. La Prefettura della regione di Alpes-Maritimes, cioè quella in cui si trova Nizza, parla di attentato e chiede agli abitanti di restare al chiuso.

AGGIORNAMENTO ORE 00.40 — La procura, stando a quanto riporta, France Tv, parla di 60 morti e oltre 100 feriti, di cui diversi molto gravi. Prima il viceprefetto Sebastien Humbert, citato dalla rete all news i-Telè, aveva parlato di 30. Il conducente del camion è morto, rende noto la tv Bfm, citata da ‘Le Figaro‘. Un complice sarebbe in fuga e non si sa se ha preso ostaggi.

AGGIORNAMENTO ORE 07.00 – Sono almeno 84 i morti stando alle notizie che giungono da Nizza ai principali media italiani. I feriti sino ancora circa 30. La Farnesina sta verificando la presenza di italiani fra le vittime.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Arriva ufficialmente Ho. Mobile: operatore telefonico low-cost di Vodafone. Ecco la super offerta!

Salento, paura a San Foca : avvistato uno squalo a pochi metri dalla riva [VIDEO]

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 23 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Il TEMPO in sintesi per la settimana 25 giugno -1° luglio

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti