Protezione Civile: insiste il maltempo al Centro-Sud domani, le previsioni meteo

La perturbazione in atto al Centro-Sud continuerà ad arrecare maltempo sulle regioni adriatiche e meridionali nella giornata di domani. Ecco la previsione dettagliata della Protezione Civile per Sabato 16 Luglio:

Precipitazioni:
– da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Abruzzo, Molise e Puglia centro-settentrionale, con quantitativi cumulati moderati, in attenuazione nel pomeriggio;
– sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, su Marche, Lazio e Campania orientali, Basilicata, resto della Puglia, Calabria e Sicilia settentrionale, con quantitativi cumulati deboli o puntualmente moderati;
– isolate, a carattere di rovescio o temporale, su Umbria orientale, resto di Campania e Sicilia, con quantitativi cumulati deboli.
Visibilità: nessun fenomeno significativo.
Temperature: in aumento nei valori massimi al Centro-Nord, localmente sensibile.
Venti: forti, dai quadranti settentrionali, su tutte le regioni centro-meridionali, con residue raffiche la mattina, in particolare sulle zone adriatiche, sulla Sicilia e sui settori appenninici; in graduale attenuazione nel corso della giornata.
Mari: molto mossi tutti i bacini centro-meridionali, localmente agitati il medio Adriatico, il Tirreno centro-meridionale e lo Stretto di Sicilia. Tutti con moto ondoso in attenuazione in serata.


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Lieve scossa di terremoto avvertita a Fiuggi, nel frusinate

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Domenica 23 Luglio

INGV sulle scosse al Centro Italia: “livelli di sismicità superiori alla media”

L’ANTICICLONE del prossimo weekend: sarà davvero così forte?
CALO TERMICO: ecco DOVE si farà sentire maggiormente nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti