Caldo e afa per il resto della settimana: attese massime fino a 39/40 gradi

Previsioni meteo – Dopo l’intenso maltempo e le temperature abbondamente sotto media del week end appena passato, stiamo velocemente tornando su valori sopra media nel corso dell’Inizio settimana. Tuttavia già a partire dalla giornata odierna e ancor di più nel corso dei prossimi giorni le temperature torneranno velocemente a salire. Di conseguenza caldo e afa torneranno ad interessare molte regioni del territorio italiano.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il ritorno sull’Italia di condizioni anticiloniche sull’Italia e sul Mediterraneo in genere. Le regioni più calde inizialmente saranno tutte quelle tirreniche e di Nord Ovest, dove si potranno raggiungere massime fino a 37°C. Poi con l’avvicinarsi del week end il caldo andrà ad interessare anche le regioni adriatiche e il Sud.  In questa fase le regioni più calde risulteranno essere Emilia, basso Veneto, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Su queste di potranno raggiungere punte fino a 38/40°C. Tuttavia nel corso del week end un nuovo peggioramento potrà apportare un po di refrigerio al Centro Nordm ma data la distanza temporale maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Caldo e afa per il resto della settimana: attese massime fino a 39/40 gradi

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti