Previsioni meteo week end: atteso peggioramento, tornano temporali e grandinate

Meteo week end – Ancora una volta, con l’avvicinarsi del week end, le  previsioni meteorologiche mostrano l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di aria più fresca di origine Nord Atlantica già nel corso della giornata di Venerdì 22. La perturbazione apporterà maltempo e temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord. Vediamo i dettagli.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 23 Luglio, le condizioni meteorologiche inizieranno a peggiorare già a partire dal mattino, quando rovesci e temporali anche di forte intesità andranno ad interessare Liguria e Piemonte. Nel corso del pomeriggio il maltempo si espanderà anche alla Lombardia, al Trentino, all’alto Veneto e Friuli. Temporali anche lungo rilievi e pedemontane dell’Appennino. Nella giornata di Domenica 24 Luglio l’instabilità si farà sentire in maniera più decisa. Le regioni maggiormente interessate saranno tutte quelle del Nord ad eccezzione del Piemonte, la Toscana, le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo e il Molise. Possibile coinvolgimento del Nord della Puglia e della Campania. Data la distanza temporale, la situazione verrà aggiornata e confermata nel corso dei prossimi giorni.

Previsioni meteo week end: atteso peggioramento, tornano temporali e grandinate

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Tempesta su Mosca: morti e feriti per violentissimo temporale, il VIDEO

Violentissima tempesta su Mosca: 13 morti e decine di feriti!

Debole scossa di terremoto in prossimità del Po, tra Ficarolo, Salara, Felonica, Bondeno

Ultimissime della sera: verso una CRESCENTE INSTABILITA’ nella prima decade di giugno?
PREVISIONI METEO: salgono le quotazioni per l’instabilità nel mese di giugno

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti