Allerta meteo : forti temporali domani in Piemonte. Rischio grandine anche a Torino?

Allerta meteo Piemonte/ Il caldo nord africano sta nuovamente avvolgendo la pianura Padana dopo la momentanea rinfrescata di qualche giorno fa. Le temperature più alte si registrano fra Veneto ed Emilia dove si sfiorano i 37°C, ma anche sul Piemonte non si scherza dato che oggi, nel primo pomeriggio, si sono raggiunti diffusamente i 33°C con modesti valori di umidità che aumentano l’afa.

Sopra questa aria calda sta cominciando ad affluire dell’aria leggermente più fresca proveniente dall’Atlantico e lo dimostrano i temporali che attualmente stanno interessando le aree alpine e prealpine fra Piemonte, Lombardia e Trentino. Nel corso delle prossime ore questo flusso fresco si farà decisamente più netto, in particolar modo nella seconda parte di domani.

I forti contrasti termici pertanto potranno provocare la formazione di forti temporali di calore  fra pomeriggio e sera di venerdì ( domani ) sul Piemonte centro-settentrionale, in particolar modo su torinese, vercellese, novarese, biellese e verbano. Data la presenza di elevate temperature al suolo e tantissima energia, non escludiamo la formazione di isolate ma violente grandinate specie sulla pianura torinese.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie (Leggi tutte)

  • Terremoto: valanga cade nel centro abitato di Ortolano, a Campotosto
  • Terremoto centro Italia : nuova forte scossa tra Abruzzo, Lazio e Marche. Altri danni e tanta paura
  • Maltempo Puglia : tornado in Salento, colpite Cannole, Serrano, Maglie. Abbattuti muri e ulivi
  • COMMENTS


    Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti