Allerta meteo : forti temporali domani in Piemonte. Rischio grandine anche a Torino?

Allerta meteo Piemonte/ Il caldo nord africano sta nuovamente avvolgendo la pianura Padana dopo la momentanea rinfrescata di qualche giorno fa. Le temperature più alte si registrano fra Veneto ed Emilia dove si sfiorano i 37°C, ma anche sul Piemonte non si scherza dato che oggi, nel primo pomeriggio, si sono raggiunti diffusamente i 33°C con modesti valori di umidità che aumentano l’afa.

Sopra questa aria calda sta cominciando ad affluire dell’aria leggermente più fresca proveniente dall’Atlantico e lo dimostrano i temporali che attualmente stanno interessando le aree alpine e prealpine fra Piemonte, Lombardia e Trentino. Nel corso delle prossime ore questo flusso fresco si farà decisamente più netto, in particolar modo nella seconda parte di domani.

I forti contrasti termici pertanto potranno provocare la formazione di forti temporali di calore  fra pomeriggio e sera di venerdì ( domani ) sul Piemonte centro-settentrionale, in particolar modo su torinese, vercellese, novarese, biellese e verbano. Data la presenza di elevate temperature al suolo e tantissima energia, non escludiamo la formazione di isolate ma violente grandinate specie sulla pianura torinese.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

Grossa slavina in Val d’Aosta: una casa sfiorata

Meteo a 15 giorni: clamorosa BOTTA artica dai primi di febbraio?
Il MALTEMPO atteso nel fine settimana su mezza ITALIA…

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti