Germania : attentato a Monaco di Baviera, sparatoria in un centro commerciale, ci sono tante vittime

Giorni da incubo sul fronte terrorismo in Europa. Dopo la strage di Nizza arrivano pessime notizie dalla Germania, precisamente da Monaco di Baviera, dove oggi pomeriggio si è materializzata l’ennesima strage.

Numerosi colpi d’arma da fuoco sono stati sparati nel centro commerciale Olympia, nel quartiere Mossach di Monaco di Baviera. La polizia parla chiaramente di attentato terroristico ad opera di tre persone muniti di fucili d’assalto : due di essi all’interno del centro commerciale, l’altro sul tetto da dove ha sparato numerosi colpi.
Lacune testate tedesche parlano di almeno 15 morti, ma il numero potrebbe subire variazioni nei prossimi minuti. Tantissimi feriti presenti, di cui alcuni molto gravi.

E’ in corso una massiccia operazione di polizia, secondo i media tedeschi ci sarebbero diversi morti e feriti. I tre attentatori sono in fuga.

Tutto è iniziato in un Mc Donald’s del centro commerciale : un uomo con una pistola in mano inizia a sparare indiscriminatamente sulla gente. C’era anche un uomo che sparava dal tetto del centro commerciale teatro della sparatoria a Monaco di Baviera.
Oltre ad evacuare tutta la metro la polizia ha chiuso la stazione centrale della cità bavarese, la Hauptbahnof. Bloccati tutti i trasporti pubblici. Una portavoce delle forze dell’ordine ha confermato che nel centro è in corso una seconda operazione di polizia, separata rispetto a quella scattata in seguito alla sparatoria nel centro commerciale. La polizia invita i cittadini a non andare in luoghi pubblici.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità
News della domenica: instabile almeno sino al 20 del mese, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti