Previsioni meteo week end: ci attende un fine settimana di maltempo e forti temporali

Meteo week end – Ancora una volta, come spesso è accaduto in questi primi mesi dell’Estate 2015, le condizioni meteorologiche del week end vedranno l’arrivo di un nuovo sensibile peggioramento. In questo articolo focalizzeremo la nostra attenzione sul tempo previsto per le giornate di  Sabato 23 e Domenica 24 Luglio 2016.

La situazione prevista: Gli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici confermano l’arrivo di una goccia fredda di origine Nord Atlantica proprio durante il corso del fine settimana. Tale perturbazione apporterà maltempo e forti temporali principalemnte sulle regioni del Centro Nord. Vediamo cosa attenderci nel dettaglio.

Le previsioni per il Week end: Nella giornata di domani Sabato 23 Luglio, le condizioni meteorologiche risulteranno già instabili dal mattino, con rovesci e temporali anche di forte intesità andranno ad interessare Liguria, Piemonte, Lombardia e Ovest Emilia. Nel corso del pomeriggio il maltempo si espanderà anche al resto dell’Emilia, al Trentino, all’alto Veneto e Friuli. Temporali anche lungo rilievi e pedemontane dell’Appennino. Nella giornata di Domenica 24 Luglio l’instabilità coinvolgerà anche il Centro. Le regioni maggiormente interessate saranno tutte quelle del Nord e a seguire la Toscana, le Marche, l’Umbria, l’Abruzzo, il Molise e il Nord della Sardegna. Non si escludono fenomeni intensi come grandinate e nubifragi.

Previsioni meteo week end: ci attende un fine settimana di maltempo e forti temporali

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo domani : si rinforza l’alta pressione, ma occhio ai venti e locali temporali

Previsioni Meteo : vasto anticiclone la prossima settimana. Sole e caldo su molte regioni!

Sicilia : scossa di terremoto avvvertita tra Ispica, Rosolini, Pozzallo, Modica [RAGUSA]

Ultimissime della sera: ancora molto anticiclone ma anche qualche nota d’instabilità, vediamo dove
PREVISIONI METEO: dominio anticiclonico ‘quasi’ incontrastato

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti