Previsioni meteo: da Mercoledì nuova perturbazione e forti temporali

Previsioni meteo – Nonostante i brevi periodi caratterizzato da caldo intenso, anche Luglio come Giugno non riesce a mostrarsi prevalentemente stabile e soleggiato. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Mercoledì 27 interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una modesta saccatura Nord Atlantica. Questa sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del territorio italiano. In particolar modo a partire dalla giornate di  Mercoledì  rovesci e forti temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni del Centro Nord, prediligendo quelle di Nord Ovest e quelle del versante Adriatico. Al Sud l’instabilità sar relegata alle zone interne e Appenniniche.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, temporali e nubifragi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti