Previsioni meteo: da Mercoledì nuova perturbazione e forti temporali

Previsioni meteo – Nonostante i brevi periodi caratterizzato da caldo intenso, anche Luglio come Giugno non riesce a mostrarsi prevalentemente stabile e soleggiato. In questo articolo andremo ad inquadrare dove colpirà maggiormente il nuovo peggiormento che a partire da Mercoledì 27 interesserà l’Italia.

Nello specifico, i principali modelli matematici concordano nel vedere il transito sull’Italia di una modesta saccatura Nord Atlantica. Questa sarà tale da generare instbilità diffusa su molte regioni del territorio italiano. In particolar modo a partire dalla giornate di  Mercoledì  rovesci e forti temporali andranno ad interessare gran parte delle regioni del Centro Nord, prediligendo quelle di Nord Ovest e quelle del versante Adriatico. Al Sud l’instabilità sar relegata alle zone interne e Appenniniche.

Dati i contrasti e la possibilità di assistere a forti temporali non si escludono episodi intensi come grandinate, temporali e nubifragi.  Maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Incidente aereo Perù: l’areo prende fuoco in fase di atterraggio, salvi i passeggeri

Terremoto Madeira: scossa di magnitudo 4.3, i dati EMSC

Aggiornamento vulcano Kambalny: l’eruzione è visibile da satellite

Le piante fioriscono prima per le alte temperature? Poi rendono meno!
Bel tempo sino a venerdì, sabato un po’ di instabilità, poi…

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti