Devastante grandinata in provincia di Benevento: danni ingenti a Molinara, Fabbricata

Nel pomeriggio odierno, un’intensa attività temporalesca ha interessato la dorsale appenninica centro-meridionale, in particolare i settori montuosi di Lazio, Campania, Basilicata. Un fortissimo temporale ha colpito il beneventano, scaricando la sua massima violenza nella zona del Fortore.

Duramente colpite le località di Molinara, Fabbricata, a Nord di Benevento, dove si è abbattuta una grandinata di proporzioni eccezionali. Le strade si sono rapidamente trasformate in fiumi di ghiaccio tant’è che la grandine si è accumulata in molti punti e addirittura in una abitazione, come testimonia questa immagine diffusa su facebook. Diversi gli alberi caduti per le forti raffiche di vento e danni ingentissimi all’agricoltura.

[nggallery id=615]

“Un fenomeno straordinario – spiega Coldiretti Benevento, a poche ore dallo scatenarsi del fenomeno straordinario – Sono ancora in corso le valutazioni dei danni – dice Francesco Sossi, direttore di Coldiretti Benevento – ma la grandinata ha colpito duramente oliveti, vigneti e piantagioni di pomodori. I nostri uffici zona stanno verificando presso le aziende agricole l’entità.”

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

Ultimissime della sera: l’anticiclone ritorna PROTAGONISTA del palcoscenico atmosferico d’Europa
ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti