Meteo Torino : non solo caldo ma anche instabilità in settimana, possibili grandinate!

Meteo Torino/ Splende il Sole sul capoluogo piemontese grazie all’allontanamento definitivo della perturbazione verso il Sud Italia e i Balcani. In questo contesto di miglioramento ne risente anche la temperatura che è tornata ad aumentare oltre i 30°C in condizioni di moderata umidità.

Giornata quindi abbastanza calda quella odierna ma meglio stare in guardia perchè il cielo non sarà sempre sereno : deboli correnti fresche da ovest continuano a sorvolare il nord Italia in alta quota e sarà proprio questo flusso fresco ad innescare i classici temporali di calore pomeridiani e serali.
Le maggiori indiziate sono le aree montuose e collinari del torinese, ma qualche temporale potrebbe fare la sua comparsa anche su Torino fra tardo pomeriggio e prime ore della sera!

Andrà decisamente peggio domani con una maggior instabilità : più nubi e qualche rovescio già in mattinata, mentre nel pomeriggio potrebbero giungere temporali forieri di nubifragi e qualche grandinata su Torino e provincia. Temperatura che in assenza di pioggia facilmente potrà raggiungere i 30°C. Per un consistente miglioramento del tempo bisognerà attendere il week-end, ma ne riparleremo!

Previsioni meteo per Torino >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 23 Gennaio

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 22 Gennaio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Etna : scossa di terremoto in prossimità della superficie! Tremori e boati avvertiti

PREVISIONI METEO: scenari di INVERNO nel mese di febbraio
LINEA di TENDENZA termica e pluviometrica per i prossimi 10 giorni: settore per settore

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti