Previsioni meteo: ci aspetta un week end bollente in tutta Italia!

Stiamo vivendo giornate variabili su gran parte della penisola, per l’influenza di infiltrazioni di aria più fresca e instabile in quota che alimentano temporali in genere a evoluzione diurna, che interessano soprattutto le aree interne dello Stivale.

La tendenza meteo per i prossimi giorni vede però un rinforzo dell’alta pressione sulle nostre zone con un maggiore contributo di aria calda di matrice nord-africana. Dagli ultimi aggiornamenti dei modelli matematici si evince infatti come fino a Giovedì 28 si rimanga in un contesto piuttosto instabile e non eccessivamente caldo; mentre nei giorni successivi saremo raggiunti da un'”onda” anticiclonica sub-tropicale che si estenderà con vigore a tutta l’Italia, facendo salire le temperature di diversi gradi.

Temperature che supereranno diffusamente i 30 gradi, raggiungendo punte di 37-38 gradi nel week end, in particolare nelle zone interne, sulla fascia tirrenica, in Sardegna e sulla Pianura Padana. Un clima bollente che potrebbe però attenuarsi abbastanza in fretta, ovvero nei primi giorni di Agosto, a cominciare dalle regioni settentrionali.

Forniremo maggiori dettagli nei prossimi aggiornamenti

Ricevi le notifiche delle notizie più importanti (meteo, terremoti e altro)


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto oggi: scossa leggera ma avvertita in Romagna, nella zona di Faenza

Meteo Protezione Civile: domani instabilità in aumento

Crollo sull’Everest: il famoso Hillary Step non c’è più

ANTICICLONE sul Mediterraneo: ecco le regioni più interessate
Non solo 2003, chi si ricorda dell’estate del 2009 in Piemonte?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti