Allerta meteo : altra sfuriata di temporali nelle prossime ore fra Nord-Est e regioni adriatiche

Allerta Meteo/ L’aria fresca giunta ieri sera dall’atlantico si è fatta sentire su tutto il Nord italia a causa del transito di un violento sistema temporalesco che ha provocato non pochi danni, specie fra Piemonte e Lombardia.
Resiste invece il caldo afoso su gran parte del Centro-Sud, ma anche qui il tempo è destinato a cambiare nettamente nelle prossime ore.

Il flusso fresco alle medio-alte quote  che al momento sta sorvolando le regioni settentrionali tenderà a provocare un netto guasto del tempo anche sulle regioni del Centro-Sud, in particolare sulle regioni adriatiche dove attualmente splende diffusamente il Sole.
Forti temporali tenderanno a svilupparsi nel pomeriggio sul Nord-Est, specie fra bellunese, trevigiano e pordenonese, in Romagna, nelle Marche, in Abruzzo, in Umbria, in Molise e in Puglia : saranno proprio le regioni adriatiche quelle maggiormente colpite a causa dei venti alle alte quote provenienti da ovest/ sud-ovest che sospingeranno i fenomeni verso est lasciando le regioni tirreniche sopravento.Locali temporali si faranno vedere anche su Basilicata, Appennino calabrese, Appennino campano e sui rilievi siciliani del messinese e del catanese.

I fenomeni più intensi potranno interessare le zone interne delle regioni adriatiche dove non escludiamo grandinate a tratti estreme, forti nubifragi e forti colpi di vento. I fenomeni, come detto poc’anzi, si muoveranno verso est, quindi verso le coste dove giungeranno in maniera più debole rispetto alle zone dell’entroterra.
Tanto Sole sul Nord-Ovest e sulle regioni tirreniche ad ececzione di locali addensamenti sui rilievi.

Puoi inviarci messaggi, foto e video attraverso WhatsApp, al numero 3475844579


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 28 marzo 2017 (ultimi terremoti, ora)

Meteo Calabria e Sicilia : residui acquazzoni e temporali [PREVISIONI]

Giappone: valanga a Tochigi, tragico epilogo, morti 9 studenti

Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni: NORD, CENTRO e SUD (le MAPPE)
Speciale ALLERGIE: ecco le piante più allergizzanti!

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti